SWIMcampusPeople

Zurück >>>
übergeordnete Seite

Home >>>
www.swimcampus.ch

www.swimcampus.ch


Trainingslager Triathon auf Gran Canaria im März 2009
Erlebnisbericht von Mattia Bionda

 

 

Mattia Bionda berichtet über seine Erfahrung im Trainingslager für Triathleten auf Gran Canaria 7. - 21. März 2009Mattia Bionda im Personal Training SchwimmenMattia Bionda im Personal Training Schwimmen

 

 

 

 


 

Mattia Bionda
Intensivtraining Schwimmen >>>
Trainingsprogramm Schwimmen >>>

Bern, 26. März 2009

Consiglio a tutti di vivere un'esperienza simile, sia quale preparazione per la stagione sia semplicemente come l'occasione di praticare e condividere la propria passione con altri atleti.

Triathlon Trainingslager auf Gran Canaria im März 2009

Schwerpunkt Kraftausdauer plus Techniktraining
Grundtempo erhöhen, Technik Rad, Schwimmen, Laufen

Trainingslager mit Natascha Badmann und Toni Hasler

Professional Coaching mit Toni Hasler >>>

Club Cordial cordialcanarias.com >>>

Ciao a tutti,

mi chiamo Mattia e sono un triatleta per hobby. Per la prima volta ho vissuto l'esperienza di due settimane di un campo d'allenamento come preparazione alla stagione appena cominciata.

Il campo si é svolto sull' isola della Gran Canaria e più esattamente nella località di Laspalomas. Il campo é stato organizzato da un team svizzero e vi hanno partecipato circa 20 persone, per la maggioranza triatleti svizzeri ma anche tedeschi e austriaci.

L'allenamento era pianificato e ogni giorno avevamo un programma da seguire, divisi in tre gruppi a dipendenza del livello (forti, veloci e ultra veloci) dei partecipanti.

Il programma si é svolto sempre in tre giorni dall'allenamento e un giorno di riposo, nel quale per esempio erano comunque previste delle attività leggere come per esempio nuotare nel mare con il neopren oppure una corsa leggera nella sabbia.

L'ambiente tra di noi si é subito, come é quasi sempre il caso quando degli sportivi si incontrano e condividono la stessa passione, rivelato bellissimo e subito si é formato uno spirito di aiuto e sostegno fortissimo.

Tra di noi ci si incoraggiava nei momenti di fatica, si organizzavano la cena in comune, naturalmente la pasta era sempre nel menu, oppure si organizzava, nel giorno di riposo, il brunch nel giardino davanti ai nostri bungalow.

Durante le due settimane trascorse nella Gran Canaria abbiamo percorso circa 1200 km in bici, 80-85 km a piedi e svolto diversi allenamenti di nuoto, comprendenti sopratutto tecnica ma anche velocità. Il tempo sull'isola é ideale per l'allenamento, visto che su tutto l'arco dell'anno i giorni di pioggia sono pochissimi, in media 4 al mese, e le temperature molto miti. Abbiamo avuto giorni con più di 30°C.

Consiglio a tutti di vivere un'esperienza simile, sia quale preparazione per la stagione sia semplicemente come l'occasione di praticare e condividere la propria passione con altri atleti.

I bungalow dove eravamo allogiati fanno parte del complesso Cordial Green Golf e sono assolutamente l'ideale per un campo dall'allenamento perché si può cucinare per proprio conto e l'ambiente é molto tranquillo la sera.

Saluti Mattia


© 2002-2024 SWIMcampus

Comments: Jürg und Sandra Baumeister-Zarro